Istituti di vigilanza
L’attestazione di capacità finanziaria é obbligatoria per operare come istituto di Vigilanza o di Investigazione in base al D.M 269/2010 dal 15 Marzo 2011.
L’ attestazione di capacità finanziaria viene definita in base alle classi della propria attività, dal numero di abitanti della zona di appartenenza e da dove viene svolta la normale operatività quotidiana. La Prefettura di appartenenza richiede una fideiussione bancaria o in alternativa l’attestazione di capacità finanziaria emessa da un istituto regolarmente autorizzato alla emissione di fideiussioni.
Oltre all’attestazione di capacità finanziaria rilasciamo la polizza obbligatoria a copertura dei rischi RCT/RCO/RCC.
Attraverso il nostro sistema di emissione diretta, avrete la possibilità di stampare la polizza su carta bianca oppure riceverla via mail firmata digitalmente. La nostra agenzia è dotata anche di un servizio di “Autentica Notarile” garantendo ai propri clienti spedizioni celeri per polizze in cui si preveda la “legalizzazione della firma del fideiussore’
ELENCO DOCUMENTI NECESSARI:
- Licenza o rinnovo della licenza
- Visura Camerale aggiornata (non più di 3 mesi)
- Bilanci ufficiali relativi agli ultimi due esercizi con tutti gli allegati, e situazione patrimoniale aggiornata a data recente.
- Unico della società anno precedente ed anno in corso con relative ricevute di presentazione
- Documento di Identità e Codice fiscale del legale rappresentante
- Lettera di richiesta (con schema polizza) da parte del beneficiario della garanzia fideiussoria
- Copia del Contratto per il quale si richiede la garanzia fideiussoria con importo da garantire e durata relativa