La fideiussione per apertura agenzie di viaggio garantisce il completo rispetto degli obblighi derivanti dall’autorizzazione all’attività di Agenzie di viaggio, regolamentato dalle Regioni, la durata deve essere pari al periodo per cui l’impresa esercita tale attività, quindi, nel caso della cauzione assicurativa deve essere rinnovata ogni anno.
La fideiussione viene richiesta a garanzia di eventuali danni causati durante l’esercizio dell’attività ed inoltre a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa a tutela del consumatore, la garanzia serve anche nel caso di insolvenza o fallimento dell’Agenzia.
Attraverso il nostro sistema di emissione diretta, avrete la possibilità di stampare la polizza su carta bianca oppure riceverla via mail firmata digitalmente. La nostra agenzia è dotata anche di un servizio di “Autentica Notarile” garantendo ai propri clienti spedizioni celeri per polizze in cui si preveda la “legalizzazione della firma del fideiussore”
ELENCO DOCUMENTI NECESSARI:
- Lettera di richiesta (con schema polizza) da parte della Regione
- Visura Camerale aggiornata (non più di 3 mesi)
- Bilanci ufficiali relativi agli ultimi due esercizi con tutti gli allegati, e situazione patrimoniale aggiornata a data recente.
- Unico della società anno precedente ed anno in corso con relative ricevute di presentazione
- Documento di Identità e Codice fiscale del legale rappresentante
- Modello Unico del legale rappresentante
- Documenti di identità e codici fiscali dei soci che si coobbligano
- Modello Unico dei singoli soci anno in corso che si coobbligano
- Visure catastali degli immobili della società e visure catastali delle proprietà dei singoli soci con immobili che si coobbligano Informativa privacy Modulo di richiesta