Coltivazione cave
La fideiussione per coltivazione cave è generalmente richiesta dall’Ente preposto al rilascio di autorizzazioni per coltivazione di cave (al momento la Regione), nei confronti di tutte quelle aziende o società che svolgono attività di estrazione minerarie, a garanzia del rispetto degli obblighi che si che si riferiscono alle norme di valorizzazione e riqualificazione del territorio dentro il quale queste aziende vanno ad operare. Nel caso in cui il l’azienda che opera l’estrazione non rispetti le norme, l’Ente a lavori ultimati chiede l’importo complessivo dei danni arrecati per il non rispetto della riqualificazione del territorio e per non incorrere nel mancato pagamento, l’Ente chiede di stipulare una fideiussione a garanzia delle norme in materia di riqualificazione ambientale del sito di cui vengono svolti i lavori di estrazione.
Attraverso il nostro sistema di emissione diretta, la Vostra azienda avrà la possibilità di stampare la polizza presso i propri uffici, su carta bianca oppure riceverla via mail firmata digitalmente. La nostra agenzia è dotata anche di un servizio di “Autentica Notarile” garantendo ai propri clienti spedizioni celeri per polizze in cui si preveda la “legalizzazione della firma del fideiussore”
ELENCO DOCUMENTI NECESSARI:
- Decreto di concessione / autorizzazione
- Visura Camerale aggiornata (non più di 3 mesi)
- Bilanci ufficiali relativi agli ultimi due esercizi con tutti gli allegati, e situazione patrimoniale aggiornata a data recente.
- Unico della società anno precedente ed anno in corso con relative ricevute di presentazione
- Documento di Identità e Codice fiscale del legale rappresentante
- Modello Unico del legale rappresentante
- Lettera di richiesta (con schema polizza) da parte del beneficiario della garanzia fideiussoria
- Documenti di identità e codici fiscali dei soci che si coobbligano
- Documenti di identità e codici fiscali dei soci che si coobbligano
- Modello Unico dei singoli soci anno in corso che si coobbligano
- Visure catastali degli immobili della società e visure catastali delle proprietà dei singoli soci con immobili che si coobbligano