Oneri di urbanizzazione
Garanzie rilasciate in relazione ad obblighi ed oneri scaturenti dal rilascio di concessioni edilizie ai sensi della Legge 28/01/77 n. 10 (Legge Bucalossi) e normativa complementare.
La fideiussione per gli oneri di urbanizzazione è prevista dalla Legge Bucalossi che determina che qualsiasi attività che comporti alterazioni dal punto di vista urbanistico debba partecipare a quelli che sono gli oneri ad essa relativi. Per l’esecuzione di queste opere è necessario il permesso di costruire rilasciato dal Comune. Le garanzie che possono essere richieste sono fondamentalmente 3 e prevedono:
- un contributo da versare al Comune in relazione agli oneri da esso sostenuti per le opere di urbanizzazione primaria e secondaria
- un obbligo alla realizzazione delle opere di urbanizzazione
- un contributo proporzionato al costo di costruzione da versare al Comune.
Attraverso il nostro sistema di emissione diretta, la Vostra azienda avrà la possibilità di stampare la polizza presso i propri uffici, su carta bianca oppure riceverla via mail firmata digitalmente. La nostra agenzia è dotata anche di un servizio di “Autentica Notarile” garantendo ai propri clienti spedizioni celeri per polizze in cui si preveda la “legalizzazione della firma del fideiussore”
ELENCO DOCUMENTI NECESSARI:
- Bozza della Convenzione
- Piano finanziario di copertura dell'impegno
- Atto unilaterale di obbligo
- Lettera del Comune relativa alle modalità di pagamento in caso di rateizzazione OO.UU.
- Visura Camerale aggiornata (non più di 3 mesi)
- ilanci ufficiali relativi agli ultimi due esercizi con tutti gli allegati, e situazione patrimoniale aggiornata a data recente.
- Unico della società anno precedente ed anno in corso con relative ricevute di presentazione
- Documento di Identità e Codice fiscale del legale rappresentante
- Modello Unico del legale rappresentante
- Documenti di identità e codici fiscali dei soci che si coobbligano
- Modello Unico dei singoli soci anno in corso che si coobbligano
- Visure catastali degli immobili della società e visure catastali delle proprietà dei singoli soci con immobili che si coobbligano