Fideiussione per rateizzazione imposte

La fideiussione per rateizzazione delle imposte è una garanzia fideiussoria necessaria all’azienda o al privato che ha accumulato un debito esattoriale nei confronti dell’Agenzia delle Entrate ed è stata sollecitata al pagamento tramite cartella esattoriale. Il debito è possibile estinguerlo in unica soluzione o in rate dilazionate da versare all’Agenzia delle Entrate che può richiedere al contribuente la stipula di una fideiussione per tutelarsi dalla mancata riscossione della somma da ricevere.

La fideiussione per rateizzazione delle imposte è uno strumento utile sia all’Agenzia delle Entrate, come garanzia ulteriore in caso di insoluti, sia all’azienda debitrice che ha la possibilità di rateizzare i pagamenti.

Per beneficiare della rateazione è necessario effettuare il versamento della prima rata entro trenta giorni dalla data in cui si riceve la concessione della rateizzazione. Il mancato pagamento delle somme dovute alla scadenza prevista comporta la decadenza dalla rateazione mentre l´importo dovuto per imposte, interessi e sanzioni, dedotto quanto già versato, viene iscritto a ruolo. In tal caso, non è ammessa la dilazione del pagamento delle somme iscritte a ruolo.

Attraverso il nostro sistema di emissione diretta, la Vostra azienda avrà la possibilità di stampare la polizza presso i propri uffici, su carta bianca oppure riceverla via mail firmata digitalmente. La nostra agenzia è dotata anche di un servizio di “Autentica Notarile” garantendo ai propri clienti spedizioni celeri per polizze in cui si preveda la “legalizzazione della firma del fideiussore”

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PERSONE FISICHE

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI SOCIETA’

(Impresa nel cui interesse la Compagnia si costituisce garante)